Se la chirurgia vascolare non dovesse essere in grado di curare un’eventuale problematica relativa a vene e arterie, il dottor Bellan offre ai suoi pazienti la possibilità di sfruttare la chirurgia endovascolare, la quale può essere facilmente definita come l’evoluzione di quella prima tipologia di intervento.
Questo genere di operazione, che richiede meno tempo di degenza e che ha un alto tasso di successo, consiste nell’inserimento di una protesi che ha lo scopo di mantenere la corretta pervietà dei vasi viscerali e di evitare che vene e arterie danneggiate possano non far scorrere correttamente l sangue nelle diverse parti dell’organismo del paziente.
Grazie a questo genere di intervento il chirurgo assicura al paziente un corretto funzionamento del suo sistema circolatorio prevenendo quindi delle patologie che, se non curate, potrebbero peggiorare col passare del tempo e rendere la situazione meno semplice del previsto.
Ovviamente il dottor Bellan effettua controlli preventivi prima di procedere con questo genere di intervento, evitando quindi una serie di complicazioni gravi ai pazienti stessi.